«La formazione continua è imprescindibile per i lavoratori attualmente impiegati e anche per i profili futuri da formare, perché solo in questo modo è possibile operare per incidere sul mismatch tra domanda e offerta di lavoro» ha detto il presidente di FederTerziario Nicola Patrizi intervenendo alla presentazione del Rapporto FondItalia 2024 mercoledì 29 maggio all’Acquario Civico di Milano.
Il convegno, organizzato da FederTerziario Lombardia in collaborazione con UGL Milano e promosso da FondItalia, è stata la seconda tappa del Roadshow “La Formazione non si ferma” con il quale il Fondo presenta i propri numeri sul territorio.
Nel corso del convegno Luca Peretti, presidente di FederTerziario Milano, ha sottolineato quanto «la Lombardia sia una comunità importante per FederTerziario per numero di imprese. Da 10 anni – ha continuato -, collaborando con UGL e FondItalia, abbiamo erogato 22 milioni di euro in Lombardia tutti focalizzati per la formazione. Oggi, ci dicono i dati, siamo la seconda regione d’Italia e, nel 2024, cercheremo di tornare a essere la locomotiva d’Italia anche nella formazione»
Leggi di più: https://corrierequotidiano.it/…/lombardia-in-15-anni…/
LaFormazioneNONsiFerma.
FondItalia incontra i territori
MILANO, 29 maggio 2024
Per scaricare il programma e confermare la propria presenza, registrarsi al seguente link entro e non oltre lunedì 26 maggio:
IN AGENDA
DOVE:
MILANO
Sala VITMAN – Acquario Civico di Milano
Viale Gadio 2
QUANDO:
29 maggio 2024 | Ore 10:30 – 13:00