Impegno, passione per il lavoro e professionalità. Sono le qualità che hanno dimostrato i giovanissimi studenti di due enti di formazione professionale che la sera di giovedì 21 hanno preparato e servito una cena di gala per oltre 100 persone organizzata da FederTerziario presso Al Balhara Resort & Spa di Monreale, Palermo.
Per i ragazzi è stata l’occasione di dimostrare le proprie abilità professionali alla rappresentanza degli albergatori del Sudtirol che in estate li accoglieranno nelle loro strutture alberghiere a seguito dell’accordo fra FederTerziario e Hgv – Unione albergatori e pubblici esercenti. L’intesa prevede infatti la possibilità per 80 studenti siciliani di fare un’esperienza lavorativa negli hotel del Trentino dopo essersi formati nei corsi di formazione erogati in Sicilia da enti aderenti a FederTerziario.
All’evento erano presenti, fra gli altri, i presidenti di FederTerziario e FederTerziario Sicilia, Nicola Patrizi e Antonino Reina, il presidente di HGV Manfred Pinzger e i senatori Steni Di Piazza e Dieter Steger.
Oggi l’incontro “Un ponte scuola lavoro – Studenti dalla Sicilia all’Alto Adige” per concretizzare l’intesa FederTerziario-HGV.