Oggi 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è l’occasione per annunciare, l’adesione della Confederazione FederTerziario all’iniziativa promossa dall’Osservatorio Nazionale Antimolestie ed UGL “Lock Women Down”, dichiara l’ Avv. Emanuela D’Aversa delegata di FederTerziario alle pari opportunità,
Federterziario contribuirà a diffondere il questionario conoscitivo sulle problematiche delle donne lavoratrici nel periodo di lock-down.
FederTerziario ritiene doveroso indagare sugli aspetti cruciali e sulle conseguenze fisiche, sociali ed economiche prodotte dalla pandemia da Covid 19 nel mondo del lavoro femminile.
Affrontare e sostanziare i problemi attraverso la raccolta di dati reali, infatti, rappresenta il primo, necessario passo per immaginare soluzioni, costruire proposte, che dovranno necessariamente prevedere l’adozione di modelli di lavoro basati sulla flessibilità organizzativa nelle aziende pubbliche e/o private senza mai perdere di vista la partecipazione e il confronto con le OO.SS. per la difesa e il mantenimento dei diritti di tutti i lavoratori e le lavoratrici, nessuno escluso.