Il 5 dicembre p.v. a Brindisi, presso l’Hotel Nettuno, si terrà la seconda giornata formativa del corso di educazione finanziaria per le PMI organizzato da CONSOB e FederTerziario, in attuazione del Protocollo presentato a Maggio scorso presso la Camera dei deputati.
Il percorso formativo prevede una prima fase di sei incontri in altrettante città, durante le quali i tecnici della CONSOB spiegheranno le opportunità finanziarie per le Piccole e Medie Imprese che possono trovare vie alternative a quelle del settore bancario per finanziare le proprie attività.
Per poter competere nei mercati globalizzati gli imprenditori hanno bisogno di dotarsi di competenze di base e specialistiche sul funzionamento e sulle regole del “mercato finanziario”. Ciò vale ancora di più oggi che i mercati finanziari sono sempre più tecnologici.
L’intento del progetto è quello di fornire migliori strumenti conoscitivi per accedere ed utilizzare modalità alternative alle soluzioni finanziarie tradizionali.
Un’occasione proficua per gli imprenditori e professionisti perché con più cultura finanziaria aumenta la competitività: maggiori capacità di accesso e di scelta di strumenti e servizi, infatti, possono consentire investimenti più in linea con le richieste dei mercati e conseguentemente più stabilità e crescita nel lungo periodo.
La partecipazione all’evento è gratuita e il seminario potrà essere seguito anche on line.
L’evento è stato accreditato da:
Ordine Consulenti del Lavoro *
Ordine Commercialisti Brindisi*
*la partecipazione al seminario dà diritto all’acquisizione di 6 crediti formativi
[/penci_text_block]