FederTerziario, in virtù dell’accordo siglato con Consip per il progetto Sportelli in Rete, ha preso parte, il 13 dicembre u.s., all’incontro tenutosi presso la sede nazionale della Consip per analizzare i risultati fin qui raggiunti e valutare le prospettive future realizzabili attraverso il MePA.
Durante l’incontro sono stati evidenziati i dati economici fin qui ottenuti e le opportunità, in termini di sviluppo competitivo, offerte dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione alle imprese.
È emerso che all’ottobre del 2018 risultavano abilitati al Mepa 102.817 fornitori hanno effettuato vendite per un totale di € 3.926.822.756.
Tale dato ci fa comprendere quanto ampio possa essere il segmento di mercato che le PA rappresentano e che, solo tramite il MePA, può diventare accessibile alle Piccole e Medie imprese che non possono farsi sfuggire l’occasione di diventare parte attiva di questo mercato.
FederTerziario attraverso i suoi sportelli attivi sul territorio supporterà le aziende del territorio e le guiderà nelle varie fasi della procedura di accreditamento, dalla richiesta iniziale all’elaborazione dei cataloghi dei prodotti, affiancandole anche nella gestione delle trattative economiche con le PP.AA.