FederTerziario fa tappa, per la prima volta, a Tirana in occasione dell’undicesima edizione della Fiera internazionale Ho.Re.Ca. Expo Albania 2025, che si terrà dal 4 al 6 marzo prossimi presso il prestigioso Palazzo dei Congressi della capitale albanese. Questo evento si conferma come uno dei principali appuntamenti del settore alberghiero e commerciale, ma anche per tutte quelle attività che operano nel comparto food, beverage e hospitality, rappresentando altresì un’opportunità straordinaria per promuovere le eccellenze italiane a livello internazionale e per accrescere la competitività delle imprese nel contesto globale.
Per la partecipazione all’evento è stata stretta una partnership con l’importatore e distributore albanese “Eccellenze Italiane Sh.p.k.” oltre che con la S’OKRAM EVENT – società organizzatrice dell’Expo Albania HO.RE.CA. La fiera non si limita ad ospitare solo le tradizionali sezioni espositive, ma include anche numerosi convegni tematici, pensati per affrontare le questioni più attuali e rilevanti per gli operatori del settore. Esperti e professionisti avranno l’occasione di esplorare le nuove tendenze, approfondire le sfide del mercato e confrontarsi sulle migliori pratiche per l’innovazione. Un’opportunità unica di aggiornamento e di networking per FederTerziario e per tutte le imprese associate che parteciperanno.
FederTerziario sarà presente con uno stand dedicato e con una rappresentanza di oltre trenta aziende associate. Le aziende selezionate sono attive nella produzione di food e beverage, come vino, liquori ed amari, olio, dolci, biscotti, prodotti della panificazione, prodotti da forno, pizze precotte, salumi, formaggi, conserve, miele e così via, ma anche in altri settori, come la fornitura di arredi, impianti ed attrezzature.
Le imprese attraverso la partecipazione alla fiera avranno l’opportunità di far crescere la propria visibilità, sia tra i professionisti del settore che tra i rappresentanti di istituzioni e organizzazioni internazionali.
La partecipazione all’evento rappresenta altresì un’opportunità strategica per rafforzare la presenza delle imprese italiane sui mercati internazionali, sviluppare nuove sinergie e favorire la crescita e l’innovazione dei settori interessati. FederTerziario, con il suo impegno a supporto delle imprese, sarà un punto di riferimento per la valorizzazione dei prodotti e dei servizi italiani all’estero.