Un confronto sulla parità di genere, tra criticità e progressi. In occasione di aMARE IL LAVORO, convention organizzata dall’Unione provinciale ANCL Livorno, Trento e Bolzano e dal Consiglio regionale ANCL Toscana, Lombardia, Liguria, Umbria e Veneto, in programma dal 20 al 22 settembre presso l’Isola d’Elba, FederTerziario sarà presente al workshop dal titolo “La parità di genere: analisi della situazione tra luci ed ombre – La dichiarazione di parità di genere. Incentivi assunzioni donne vittime di violenza”, in programma il prossimo 22 settembre.
Sarà Emanuela D’Aversa, Responsabile Relazioni Industriali FederTerziario, a riflettere sullo stato attuale della parità di genere in Italia, analizzandone criticità e progressi, discutendo inoltre degli strumenti da utilizzare per colmare il gap ed esplorando le possibili strategie di intervento e le politiche di inclusione lavorativa.
Oltre a Emanuela D’Aversa ne discuteranno Paola Marchioni, consulente del lavoro e consigliera nazionale ANCL; Paola Baroldi, consulente del lavoro; Ilaria Conte, consulente del lavoro e Vincenzo De Nicola, avvocato. Modererà Marco Degan, consulente del lavoro e presidente del Consiglio regionale ANCL Veneto.