«”La formazione non si ferma” è un concetto che noi di FederTerziario curiamo quotidianamente, assistendo le imprese nell’ottica della formazione continua per i lavoratori».
Lo ha detto il segretario generale FederTerziario Alessandro Franco intervenendo alla presentazione del Rapporto 2024 di FondItalia che si è tenuta giovedì 30 maggio al Palazzo della Luce di Torino. Il convegno, ha rappresentato la terza tappa del Roadshow “La Formazione non si ferma” con il quale il Fondo presenta i propri numeri sul territorio.
«Gli strumenti esistono – ha sottolineato Franco – a partire dai Fondi Interprofessionali che però necessitano di risorse aggiuntive. Da questo punto di vista l’Italia ha un prelievo per la formazione pagato dai datori di lavoro che è pari allo 0,30%, un dato decisamente basso rispetto agli standard internazionali che si spingono fino al 2/2,5%».
Il segretario di FederTerziario ha inoltre ricordato come la Confederazione abbia più volte proposto di ampliare la platea dei fruitori della formazione, coinvolgendo anche i micro e piccoli imprenditori.
Leggi di più: https://diarioditorino.it/…/formazione-continua-in…/
LaFormazioneNONsiFerma.
FondItalia incontra i territori
TORINO, 30 maggio 2024
Per scaricare il programma e confermare la propria presenza, registrarsi al seguente link entro e non oltre lunedì 27 maggio:
IN AGENDA
DOVE:
TORINO
Palazzo della Luce
Via Bertola 40
QUANDO:
30 maggio 2024 | Ore 10:30 – 13:00