Opportunità di apprendimento e approfondimento sui principi fondamentali del nuovo Codice appalti e delle sue implicazioni pratiche.
Si terrà il 22 marzo 2024, alle ore 9, presso il Romano Palace Luxury Hotel di Catania, il convegno realizzato da FederTerziario per presentare i princìpi fondamentali del nuovo Codice appalti e delle sue implicazioni pratiche. Con un programma formativo ad hoc (della durata complessiva di 4 ore) verrà illustrata ai partecipanti l’applicazione dei contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) nel contesto degli appalti pubblici e la loro rilevanza per gli operatori del settore.
Inoltre, verranno approfondite le clausole sociali e il loro ruolo nel promuovere la sostenibilità e l’inclusione sociale nei contratti pubblici e sarà esaminato il processo di revisione dei prezzi nei contratti pubblici, comprese le procedure e le best practice.
Tra gli interventi, si segnalano quelli di Enzo Rindinella (presidente FederTerziario Logistica, Servizi e Trasporti), Antonino Reina (presidente FederTerziario Sicilia) ed Emanuela D’Aversa, responsabile dell’Ufficio relazioni industriali della Confederazione.