È stato siglato mercoledì 22 marzo, l’accordo tra FederTerziario e Humangest. L’accordo, della durata triennale, permetterà alla confederazione di contribuire alla riduzione della condizione di disequilibrio tra domanda e offerta nel mercato del lavoro lamentata dalle aziende aderenti.
Gli strumenti formativi non fanno altro che garantire benefici a lungo termine per l’azienda, aumentando la sua competitività sul mercato e migliorando la sua reputazione. La formazione, inoltre, aiuta le imprese a migliorare la produttività, a ridurre i costi, a migliorare la qualità del prodotto o servizio offerto, ad aumentare la soddisfazione dei dipendenti e dei clienti sviluppando una cultura organizzativa più forte. Non solo. Al centro dell’accordo tra FederTerziario e Humangest anche servizi di ricerca, selezione e somministrazione di personale, esigenze che le piccole e medie imprese sono chiamate a fronteggiare giorno dopo giorno.
Franco: “Le imprese associate riceveranno supporto nell’individuazione delle professionalità”
«Humangest – ha commentato Alessandro Franco, segretario generale di FederTerziario – è una realtà solida e molto radicata sul territorio del nostro Paese con le sue oltre 60 filiali in tutta Italia. L’accordo che abbiamo firmato permetterà di fare un passo importante nella direzione della ricomposizione del mismatch fra domanda e offerta di lavoro. Grazie a questa collaborazione le imprese aderenti a FederTerziario potranno essere supportate nell’individuazione di professionalità chiave per il loro sviluppo. La fase storico-economica che stiamo vivendo richiede un serio investimento sulla formazione delle competenze e io ritengo che questo accordo sia un ottimo punto di partenza».
Barone: “Le aziende possono contare su risorse competenti”
«La nostra società – ha dichiarato Luigi Barone, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo SGB Humangest – accompagnerà la confederazione nella creazione delle reti e, attraverso i nostri servizi di somministrazione, formazione, ricerca e selezione, permetterà alle sue aziende aderenti di contare su risorse umane competenti e professionali che contribuiscano alla loro crescita sul mercato. Questo accordo mette dunque in condizione sia Humangest che FederTerziario di essere necessari al sistema di sviluppo del lavoro sul territorio».
Humangest, nata nel 2005 come agenzia per il lavoro, si è presto differenziata grazie al suo approccio di consulenza cosiddetto “tailor-made”, riuscendo in pochi anni ad accreditarsi nel settore HR, crescendo sempre di più. Dopo anni di lavoro, Humangest conta oltre 90 filiali, in Italia e all’estero, dimostrando giorno dopo giorno l’impegno costante al servizio delle persone, che vogliono vivere da protagoniste il mondo del lavoro, e delle aziende, che cercano un partner in grado di garantire soluzioni innovative e veloci.