Insieme ai ministri Giorgetti (Economia), Calderone (Lavoro), Urso (Imprese), Fitto (Ue) e al sottosegretario Fazzolari, il Premier Giorgia Meloni, lo scorso venerdì 11 novembre, ha incontrato i rappresentanti delle imprese e dei lavoratori per discutere le ultime scelte del governo. Superbonus, contributi per il caro energia a famiglie ed imprese, resi subito disponibili soprattutto per i redditi medio bassi e le principali strategie di medio lungo periodo del governo sono state le tematiche del confronto durato oltre 3 ore.
L’incontro, giudicato da FederTerziario e dai rappresentanti delle altre associazioni molto positivo, apre una nuova stagione della politica Italiana con un reale confronto che, come dichiarato dal nuovo Premier, sarà continuo ed articolato sui grandi temi, per permettere un costante e produttivo dialogo con le rappresentanze.
FederTerziario ha proposto in particolare una revisione delle politiche attive per il lavoro, attraverso una maggiore responsabilizzazione degli attori coinvolti e sottolineato come il PNRR debba essere accompagnato da un importante sforzo della Pubblica amministrazione in chiave di semplificazione, per consentire di raggiungere i prossimi obiettivi. Obiettivi che a differenza di quelli raggiunti quest’anno saranno di reale risultato e non più semplici, adempimenti amministrativi.