Di seguito, pubblichiamo un report riassuntivo delle tematiche e degli interventi emersi nel corso del Convegno “Le nuove sfide del mercato del lavoro tra esigenze di flessibilità e valorizzazione delle professionalità: quali prospettive?”, organizzato da FederTerziario presso il Parlamentino del CNEL e tenutosi in data 26 maggio u.s..
Durante l’evento, grazie anche alla partecipazione di illustri relatori, quali l’ex Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, l’europarlamentare On.le Andrea Cozzolino, il Segretario Generale del CNEL Mauro Nori, il Prof. Enrico Raimondi e del Presidente Nazionale dell’ANCL Dario Montanaro, si sono affrontati i temi del mismatch tra domanda e offerta di lavoro, dell’importanza di una formazione più aderente al sistema produttivo italiano e della necessità di sostenere le PMI, che costituiscono la struttura portante del mondo imprenditoriale del nostro paese.
Nel corso della Tavola Rotonda sono altresì intervenuti il Segretario Generale FederTerziario Alessandro Franco, il Presidente FederTerziario Nicola Patrizi, nonché il Prof. Francesco Verbaro Presidente del Centro Studi FederTerziario.