Giovedì 26 settembre 2013, alle ore 11,00, presso la “Sala del Garante della Privacy” sita in Roma alla Piazza Montecitorio 123/A ci sarà la presentazione ufficiale della Confederazione di Associazioni d’Imprese –C.F.C. – Confederazione Federterziario e Confimea.
Il percorso di fusione delle due Confederazioni, iniziato quasi un anno fa, si è concluso lo scorso luglio, con la sottoscrizione dello Statuto di C.F.C.. Molteplici sono stati i motivi che hanno portato alla nascita della nuova Confederazione, uno tra tutti quello di aver creato una Confederazione forte e ramificata su tutto il territorio nazionale che sta dando vita ad un nuovo soggetto politico capace di essere rappresentativo di una grande platea di imprese.
Nella prima parte della manifestazione il neo Presidente C.F.C. illustrerà, alla platea, la nuova Confederazione.
Dovrebbero essere presenti, tra gli altri, oltre ai rappresentanti del mondo Sindacale e Imprenditoriale anche alcuni Funzionari e Dirigenti del Ministero del Lavoro, Deputati e Senatori della Repubblica Italiana oltre a esponenti del mondo del lavoro.
Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda aperta ai delegati di tutte le Associazioni Regionali, Provinciali e Zonali e sarà dedicata alla presentazione delle attività che la nuova Confederazione, realizzerà tramite le Associazioni Provinciali; verranno illustrati, inoltre, tutti i nuovi CCNL sottoscritti dalla Confederazione e la normativa che regola i“contratti di prossimità”, oltre all’illustrazione delle nuove normative in materia di sicurezza introdotte dal Decreto del Fare.
Essendo la Sala del Garante dotata di 160 posti a sedere, e non potendo occuparla per più di 180 presenze potete inviare all’Ufficio di Segreteria Federterziario (segreteria@federterziario.it) la scheda di partecipazione compilata per ogni singolo partecipante alla manifestazione.